• Slide 1

Serramenti Bernardi

Mission

L’azienda si pone come importante riferimento, nel territorio, per la lavorazione artigianale del legno, con il fine di produrre e consegnare ai propri clienti manufatti che racchiudano in essi la bellezza estetica del materiale ligneo e la qualità prestazionale ottimale per ogni singola tipologia d’intervento.

La nostra storia... Legno! Ora con certificazione CE.

La falegnameria Bernardi nasce da una vecchia bottega artigiana fondata nel 1948 da Francesco Bernardi, che negli anni ha visto gli ingressi dei figli Giuseppe e Fiorenzo, e successivamente dei nipoti. Tre generazioni profondamente determinate nella realizzazione di serramenti interni ed esterni. In origine era un piccolo spazio di pochi metri quadri, con qualche macchinario improvvisato e numerosi attrezzi manuali.

Dal 1998 una nuova sede ci caratterizza, un'importante porzione dell’ex complesso Beza ospita la nostra produzione.
Tanti anni di attività ci hanno permesso di acquisire una certa esperienza nell’osservazione e nel giudizio del legname che utilizziamo, scegliendo unicamente quello adatto a garantire un prodotto finito di ottima qualità, con importanti riconoscimenti, negli anni, dai nostri clienti.

I risultati sono possibili solo grazie ad accurati sistemi di lavorazione nella quale l’occhio e il lavoro manuale la fanno da padrone, in maniera da poter dare ad ogni cliente, un prodotto realizzato ad hoc secondo ogni singola esigenza. Realizziamo prodotti con fondamentale attenzione al senso estetico e prestazionale di ogni singolo manufatto, sul quale si pone particolare cura ed attenzione ad ogni singolo dettaglio.

In particolare si denota, negli ultimi tempi, la sempre più frequente richiesta di infissi con ottime prestazioni termiche, nel rispetto di normative ben definite, ma soprattutto in osservanza di esigenze volte al risparmio energetico globale dell’edificio che vede i serramenti uno dei fattori primari sui quali porre particolare attenzione progettuale.

Tutte le fasi di produzione del serramento vengono eseguite da noi stessi, posa in opera compresa, senza avvalersi di competenze esterne. Il nostro operato ruota attorno all'esigenza specifica di ogni nostro singolo cliente, in grado quindi di rispondere a qualsiasi richiesta e può essere personalizzato con l'aiuto della nostra esperienza.

Il nostro punto di forza è l'assistenza nel tempo dei nostri prodotti.

Gli Artigiani

 
 

 

Condividi questa pagina

Vai in cima